Fondazione Teatri di Piacenza
Home
21 febbraio 2017
STAGIONE DI DANZA – "ARIA" – DOMENICA 26 FEBBRAIO
21 febbraio 2017
STAGIONE DI DANZA – "ARIA"
Danzatori leggeri come l'aria e musica barocca eseguita dal vivo  per il nuovo appuntamento con la Stagione di Danza 2016-2017 della Fondazione Teatri di Piacenza.
La nuova creazione della No Gravity Dance Company, dal titolo "Aria – arie barocche nell'aria" arriva sul palcoscenico del Municipale domenica 26 febbraio alle ore 16, con le coreografie di Emiliano Pellisari e Mariana Porceddu. In scena con i ballerini anche i musicisti del Roma Barocca Ensemble, diretti da Lorenzo Tozzi, che eseguiranno brani di Monteverdi, Vivaldi, Pergolesi, Corelli e Marcello.
 
Si tratta di uno spettacolo cross-over dove i generi si uniscono senza soluzione di continuità, dove la danza, la musica e il canto vivono insieme . Sono abolite le separazioni e le distanze tra danzatori, cantanti e musicisti. Non c'è fossa dell'orchestra ed i danzatori non fanno solo da cornice. I musicisti vivono dentro lo spettacolo, insieme ai danzatori ed ai cantanti, producendo così tutti insieme una sola grande potente immagine fatta di eleganza dei costumi, fantasia delle coreografie, poesia della musica e bellezza del canto.