Fondazione Teatri di Piacenza
Home
30 novembre 2016
“TRE PER TE” 2016/2017 - TEATRO DANZA - DA DICEMBRE 2016 AD APRILE 2017 
30 novembre 2016
Un'immagine di uno spettacolo della passata Stagione
L’assolo nella danza d’autore tra concretezza autobiografica della materia corporea e capacità compositiva. La stagione 2016/17 di Teatro Danza a Piacenza presenta alcuni degli esiti più alti di questa ricerca: un campionario di esperienze, non solo italiane, capace di raccontarci in quali e quanti modi può essere declinato questo originale approccio al movimento.
Un ricco programma che si articola tra spettacoli, incontri e testimonianze, workshop per gli allievi delle scuole di danza: è il cartellone Teatro Danza, curato da Roberto De Lellis e proposto in collaborazione con Ater, della Stagione di Prosa 2016/2017 “Tre per Te” del Teatro Municipale di Piacenza, organizzata da Teatro Gioco Vita.
Quattro serate in calendario da dicembre 2016 ad aprile 2017 con Simona Bertozzi, Daniele Ninarello, Enzo Cosimi, a cui si affiancheranno due prestigiose presenze internazionali: dal Belgio Lisbeth Gruwez e dal Kenya Fernando Anuang’a. Oltre agli spettacoli, anche diverse attività collaterali (incontri e workshop), proposte in partnership con l’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano nell’ambito del programma “InFormazione Teatrale”.
Dopo la positiva esperienza delle ultime stagioni viene ripreso il programma di incontri dopo gli spettacoli, con il coordinamento organizzativo di Simona Rossi: al termine di ogni rappresentazione, alle 22 circa, esperti e testimoni si confronteranno con gli artisti sui temi affrontati in scena. A fare da moderatore Roberto De Lellis.