Fondazione Teatri di Piacenza
Archivio News
30 January 2014
La Vedova Allegra - 14, 15, 16 febbraio 2014
30 January 2014
La Vedova Allegra
La Vedova Allegra
Il più celebre fra i lavori di Franz Lehár, La Vedova Allegra, rappresentato per la prima volta a Vienna nel 1905 con enorme successo e subito tradotto in diverse lingue per trionfare nelle capitali d’Europa, torna al Municipale dopo oltre un trentennio in occasione della festa degli innamorati.

Il 14 e 15 febbraio alle 20,30 e il 16 febbraio alle 15,30 andrà in scena quello che è considerato uno dei titoli più amati dal pubblico italiano.

Nella Parigi della belle époque, la moglie di un diplomatico vuole trovare marito a una ricca vedova e la scelta cade su Danilo, sua vecchia fiamma; ma fra i numerosi personaggi imperversa Njegus, un cancelliere che con il suo fare maldestro sconvolge continuamente il corso degli eventi. Fra intrighi, tresche e sorprese il destino delle nazioni è ancora una volta fra le mani di Cupido. In questo mondo leggero e inebriante (come la bevanda più celebrata sulle sue scene) il verosimile e l’immaginario si intrecciano in una danza sfavillante capace di conquistare gli spettatori dal primo all’ultimo motivo.