#Butterfly18, un posto all’opera per i diciottenni
Torna l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Fondazione Teatri di Piacenza, destinata ai ragazzi che nelle annualità 2024 e 2025 compiono la maggiore età.
In occasione della prossima inaugurazione della Stagione d’Opera, abbiamo riservato ai diciottenni un invito speciale al Teatro Municipale, mercoledì 18 dicembre 2024 alle 19.30, per l’anteprima #Butterfly18. Saranno i ragazzi gli ospiti d’onore di questa recita di Madama Butterfly di Giacomo Puccini, a loro interamente dedicata.
A conclusione dell’anno delle Celebrazioni per il Centenario Pucciniano, verrà proposta una delle opere più celebri della storia del melodramma, un capolavoro senza tempo che rappresenta l’essenza dell’amore tragico e la complessità delle relazioni tra diverse culture: un’occasione di riflessione, approfondimento e avvicinamento all’opera lirica per i giovani. Madama Butterfly ha continuato a essere una delle opere più eseguite e amate al mondo per la capacità di toccare le corde emotive degli spettatori e per la sua musica sublime. Il nuovo allestimento del Teatro Municipale vede impegnato un cast di affermati artisti, con la reinvenzione di un Giappone simbolico e un’accurata ricostruzione dei costumi dei primi anni del Novecento.
I biglietti omaggio potranno essere:
- ritirati, previa presentazione di un documento d’identità, presso la Biglietteria del Teatro Municipale da martedì 3 dicembre 2024 fino ad esaurimento posti (orari: martedì, giovedì, sabato dalle ore 10 alle 13; mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; venerdì dalle ore 10 alle 15. Per informazioni telefoniche: 0523/385720 – 385721)
- riservati anche con comunicazione via e-mail alla Biglietteria del Teatro Municipale (biglietteria@teatripiacenza.it) inviata dall’Istituto Scolastico di riferimento entro e non oltre il giorno 10 dicembre 2024, con l’indicazione di nome, cognome e anno di nascita del beneficiario