Informazioni Biglietteria
Abbonamenti e Biglietti Stagione 2022/2023
Gli abbonamenti e i biglietti per la Stagione 2022/2023 sono in vendita online su questo sito, alla sezione Acquista online e presso la Biglietteria del Teatro Municipale
Gli abbonati alle Stagioni di Opera, Concerti e Danza hanno diritto alla prelazione sull’acquisto di un biglietto per il Gala Domingo e L’uccello di fuoco.
Presentando l’abbonamento all’ultima stagione Teatro Danza di Teatro Gioco Vita si ha diritto al 10% di sconto sui biglietti e sull’abbonamento per la stagione Danza del Teatro Municipale
Apertura e orari Biglietteria
La Biglietteria del Teatro Municipale è aperta nei seguenti giorni e orari:
Martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle ore 13
Mercoledì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18
Venerdì dalle ore 10 alle ore 15.
Domenica e lunedì chiusura.
Nei giorni di spettacolo la Biglietteria aprirà 90 minuti prima dell’orario d’inizio della rappresentazione.
Per informazioni: tel. 0523 385720 / 385721 email: biglietteria@teatripiacenza.it
Nuovi orari spettacoli
In linea con gli orari in vigore in molti teatri, da settembre 2021 anche la Fondazione Teatri di Piacenza ha scelto di anticipare le recite serali delle Opere alle ore 20 e l’inizio dei Concerti alle ore 20.30.
Acquisto Biglietti
Il singolo biglietto dovrà essere nominativo (non è consentita l’emissione di più biglietti allo stesso nominativo) e potrà essere ceduto a terzi soltanto rispettando l’obbligo di comunicare alla Biglietteria la variazione di intestazione, pena l’impossibilità di accesso allo spettacolo.
Il personale di sala al momento dell’ingresso allo spettacolo si riserva il diritto di verificare la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione nominativa del biglietto.
Informazioni generali
È vietato scattare foto, effettuare registrazioni audio e video. L’annullamento dello spettacolo dà diritto al rimborso del prezzo del biglietto, al netto dei diritti di prevendita, solo se avvenuto per cause dipendenti dalla Fondazione Teatri di Piacenza. Non si accettano contestazioni dei posti acquistati. La Fondazione Teatri riserva ai portatori di handicap motorio alcuni posti facilmente raggiungibili in platea. Gli interessati potranno prenotare i posti in biglietteria sino a una settimana di anticipo sulla data dello spettacolo. La Direzione si riserva la possibilità di sostituire artisti, cambiare date o rappresentazioni già previste in programma.
Tariffa agevolata per parcheggio
Il Parcheggio Cavallerizza è situato nelle immediate vicinanze del Teatro Municipale, in Stradone Farnese n. 39, è aperto 0-24, ben illuminato e videosorvegliato. Tutti gli spettatori possono usufruire della tariffa parcheggio agevolata a forfait di € 1.50, per spettacoli serali – dalle 18.30 alle 01.00 – e per spettacoli festivi pomeridiani – dalle 14.30 alle 19.30. Eventuali periodi eccedenti verranno conteggiati a tariffa ordinaria. Per il riconoscimento della tariffa agevolata, il biglietto del parcheggio dovrà essere scambiato con l’apposita contromarca fornita dal Teatro; il pagamento del biglietto è da effettuarsi, prima del ritiro della vettura, alla cassa automatica del Parcheggio Cavallerizza. Non verrà praticata la tariffa agevolata ai biglietti del parcheggio a chi non avrà ricevuto la contromarca presso il Teatro. Per informazioni 0523 334290 www.bestinparking.it