#Stiffelio18, l’anteprima giovani per i diciottenni e gli universitari
Torna l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Fondazione Teatri di Piacenza, destinata ai ragazzi che nelle annualità 2025 e 2026 compiono la maggiore età.
In vista dell’inaugurazione della Stagione d’Opera, sarà riservato ai diciottenni un invito speciale al Teatro Municipale, mercoledì 17 dicembre 2025 alle 19, per l’anteprima giovani #Stiffelio18. Saranno i ragazzi gli ospiti d’onore di questa recita di Stiffelio di Giuseppe Verdi, occasione per conoscere un titolo che rappresenta un punto di svolta nella parabola artistica verdiana per l’innovazione drammaturgica e musicale, incentrato sul tema del perdono. Sul podio il giovane Leonardo Sini, già affermato a livello internazionale, con la regia di un grande maestro del teatro come Pier Luigi Pizzi che ha segnato la storia della scena con l’eleganza dei suoi allestimenti.
Quest’anno, inoltre, l’anteprima giovani del 17 dicembre accoglie anche agli studenti universitari, nell’ambito della promozione realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili, Università e Ricerca del Comune di Piacenza: presentando alla Biglietteria del Teatro il libretto universitario o un documento che attesti l’iscrizione all’Università, gli studenti avranno diritto a un biglietto a € 10 per l’anteprima.
I biglietti omaggio per i diciottenni potranno essere:
- ritirati, presentando un documento d’identità, alla Biglietteria del Teatro Municipale fino ad esaurimento posti (orari: martedì, giovedì, sabato dalle ore 10 alle 13; mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; venerdì dalle ore 10 alle 15. Per informazioni telefoniche: 0523/385720 – 385721)
- riservati anche con comunicazione via e-mail alla Biglietteria del Teatro Municipale (biglietteria@teatripiacenza.it) inviata dall’Istituto Scolastico di riferimento entro e non oltre il giorno 9 dicembre 2025, con l’indicazione di nome, cognome e anno di nascita degli studenti
