Juliusz Loranzi
Inizia gli studi musicali all’età di dodici anni. Nel 2007 è ammesso al Conservatorio G. Nicolini di Piacenza, dove frequenta i corsi di violoncello e di composizione. È selezionato da Leo Nucci per l’Opera Laboratorio 2014 al Teatro Municipale di Piacenza.
Nel 2015 vince la Borsa di Studio Gianni Poggi. Nell’autunno del 2015 è solista nella Nona Sinfonia di Beethoven a Cremona e Piacenza diretti da Patrizia Bernelich, nel 2016 a Sanremo nel Requiem di Mozart diretto da Giancarlo de Lorenzo.
Nel cast del Macbeth di Verdi al Teatro Municipale di Piacenza con Leo Nucci, Anna Pirozzi e Carlo Colombara e la direzione di Ivan Ciampa. Nel 2017 prende parte alle recite per i cinquant’anni di carriera di Leo Nucci nei Teatri di Piacenza e Modena e nella nuova opera commissionata al compositore Marco Betta “Notte per me luminosa” in occasione dei cinquecento anni dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Interpreta il ruolo di Ferrando nel Trovatore e di Timur durante le ultime due edizioni dell “Estate Opera Festival” tenutosi a Piacenza.
Solista nella Petite Messe Solennelle di Rossini e nel Requiem di Donizetti. Recentemente ha interpretato il ruolo del Barone nella Traviata al teatro Municipale di Piacenza con la regia di Leo Nucci, sempre a Piacenza ha interpretato il doppio ruolo di Alcade e Chirurgo nella Forza del Destino insieme ad Anna Pirozzi, Luciano Ganci e Kiril Manolov.
luglio 2021