Anteprime per gli studenti dell’opera “Mother” di Davide Tramontano | 20 e 21 giugno
Gli studenti universitari avranno l’opportunità di assistere alle anteprime dell’opera “Mother” di Davide Tramontano, grazie alla sinergia tra Assessorato alle Politiche Giovanili, Università e Ricerca del Comune di Piacenza e Fondazione Teatri di Piacenza.
Giovedì 20 giugno alle ore 18 e venerdì 21 giugno, alle ore 11, sono in programma due anteprime aperte agli studenti: i biglietti per assistere all’anteprima, al costo di € 3, sono disponibili alla Biglietteria del Teatro.
L’appuntamento s’inserisce nell’ambito del Festival MusicMediale, in collaborazione con il Conservatorio Nicolini di Piacenza, che esplora i linguaggi musicali e teatrali di oggi con l’utilizzo delle nuove tecnologie e dell’elettronica, la cui terza edizione è dedicata a Maurizio Pollini, pianista pioniere della musica contemporanea recentemente scomparso.
Al Municipale, quale evento conclusivo della rassegna, è programmata per il terzo anno consecutivo una nuova opera lirica, affidata in quest’occasione a un giovane compositore. Nato a Piacenza nel 2000, Tramontano è al suo debutto lirico dopo aver già ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Bruno Bettinelli e il Secondo Premio alla XXIX edizione del Concorso internazionale di composizione 2 Agosto a Bologna, con Broken streams per grande orchestra eseguito in diretta Rai. Pubblicate dalla Universal Edition di Vienna, le sue composizioni sono in tournée europea e negli Stati Uniti.
Su libretto tratto dalla pièce Riders to the sea (1904) di John Millington Synge, Mother verrà proposta nel libero adattamento curato dallo stesso Tramontano.
Orari apertura biglietteria del Teatro: Martedì dalle ore 10 alle ore 13 – Mercoledì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 – Giovedì dalle ore 10 alle ore 13 – Venerdì dalle ore 10 alle ore 15 – Sabato dalle ore 10 alle 13 – Domenica e lunedì chiusura
Nei giorni di spettacolo la Biglietteria aprirà 90 minuti prima dell’orario d’inizio della rappresentazione
La riduzione non è applicabile all’acquisto online
Info: tel. 0523 385720 / 385721 – email: biglietteria@teatripiacenza.it