Lucky Fella a Croara e l’Ensemble dell’Orchestra Farnesiana a Bobbio: due eventi all’aperto tra musica e teatro in collaborazione con Trebbia Shire


Tornano gli appuntamenti sotto le stelle per l’estate 2024: grazie alla rinnovata collaborazione tra Trebbia Shire e Fondazione Teatri di Piacenza, per il terzo anno consecutivo la musica uscirà dal Teatro Municipale per approdare in suggestivi spazi all’aperto della provincia di Piacenza, nell’ambito degli eventi del Festival Trebbia Shire.

Si parte venerdì 28 giugno, ore 21, negli splendidi Giardini del Croara Country Club, con “Parlami d’amore” dei Lucky Fella. Tra teatro e musica, lo spettacolo sarà un viaggio tra le note e le canzoni di George Gershwin, Edith Piaf, Nat King Cole, Garinei e Giovannini, John Taylor e Ralph Towner, Cesare Andrea Bixio, Enzo Gragnaniello e molti altri ancora, ideato da Elisa Dal Corso, anche interprete tra parole, canto, fisarmonica e tastiere, con la regia di Laura Amodeo, e con Gianluca Cavagna (voce e voce recitante), Maria Dal Corso (voce, violino e voce recitante), Mattia Signaroldi (chitarre) e Lorenzo Geroldi (tromba e tastiere).

“Parlami d’amore” è un recital teatral-musicale, che vede in scena cinque musicisti e un attore, i quali dipingono attraverso la loro musica e le loro parole sette storie d’amore. È un viaggio in un’atmosfera passata ma indimenticabile, tra musiche popolari divenute immortali. Gli arrangiamenti uniscono  musica colta e  complesse armonie vocali al sapore della musica popolare folkloristica, creando un sound originale e nuovo.

Il secondo appuntamento, venerdì 12 luglio alle ore 21, vedrà protagonista l’Ensemble dell’Orchestra Farnesiana, con Gabriele Schiavi primo violino e concertatore, in uno tra i luoghi più incantevoli della provincia piacentina, il Chiostro dell’Abbazia di San Colombano a Bobbio. La serata unirà composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart e Giuseppe Verdi alle sonorità del Novecento, da Sibelius a Shostakovic, da Nino Rota a Ennio Morricone, da Nicola Piovani ad Astor Piazzolla, in un originale programma all’insegna di molteplici stili musicali.

I biglietti per i due concerti sono in vendita a partire dal 21 maggio alla Biglietteria del Teatro Municipale di Piacenza e su questo sito alla sezione https://teatripiacenza.it/biglietteria/acquista-online/. Nelle sere del 28 giugno e del 12 luglio sarà presente il servizio di biglietteria presso i luoghi dei concerti.

Informazioni: tel. 0523 385720 – 385721 | biglietteria@teatripiacenza.it