Obblighi di trasparenza | 2024


Applicazione della Legge n. 124 del 2017 (art. 1, comma 125) in materia di trasparenza per gli enti no profit: pubblicazione delle informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti nell’anno precedente

Consiglio Direttivo (art. 14 dello Statuto)

Presidente
b.s., m.a. Katia Tarasconi – Sindaco di Piacenza da giugno 2022

Vicepresidente
Dott. Roberto Arditti dal 22/02/2021

Componenti
I componenti del Consiglio Direttivo non percepiscono compensi, gli stessi durano in carica per tre anni.
Ass. Christian Fiazza
Dott.ssa Claudia Civardi dal 29/04/2022
Dott. Daniele Bosoni dal 29/04/2022

Collegio dei revisori dei conti (art. 18 dello Statuto)

Dott. Andrea Renai dal 24 novembre 2022 – Presidente
Dott.ssa Emanuela Bongiorni dal 24 novembre 2022
Dott.ssa Cristina Betta dal 16 febbraio 2023

Compenso annuo per il Presidente | € 6.000,00 + IVA di legge
Compenso annuo per i componenti | € 4.000,00 + IVA di legge
Il Collegio dei Revisori dei Conti dura in carica tre anni ed è rieleggibile una sola volta.
(Art. 18 “Collegio dei Revisori dei Conti” – comma 3 dello Statuto della Fondazione Teatri di Piacenza)

Organi di vertice

La Fondazione Teatri di Piacenza non ha in organico dirigenti. 

Direttore della Fondazione

M° Cristina Ferrari
curriculum
Dal 09 marzo 2021 al 31 dicembre 2024
Direttore della Fondazione in base alla decisione del Consiglio Direttivo assunta in data 04 marzo 2021.
Dal 03 dicembre 2020
Direttore ad interim della Fondazione in base alla decisione del Consiglio Direttivo assunta in data 24 novembre 2020.
Dal 01 luglio 2018 al 03 dicembre 2020
Direttore artistico con contratto libero professionale, atto di nomina del Consiglio Direttivo del 21 maggio 2018.
Compenso professionale annuo | € 67.000,00 oltre IVA di legge

Struttura

Segreteria Amministrativa
Dott.ssa Giada Antonucci

Segreteria di Produzione
Gian Maria Melillo

Responsabile Tecnico
Michele Cremona

Ufficio Stampa
Dott.ssa Francesca Benazzi

Dipendenti

C.C.N.L. 19 APRILE 2018 “Contratto collettivo nazionale di lavoro per gli impiegati e i tecnici dipendenti dai teatri”.

Servizi erogati

La Fondazione Teatri eroga servizi al pubblico nell’ambito della attività di spettacolo dal vivo.

Beni immobili e gestione del patrimonio

  • In virtù della Convenzione sottoscritta con il Comune di Piacenza in data 30 gennaio 2023 (Rep. Comunale n. 1982 del 30/01/2023) la Fondazione Teatri di Piacenza ha in comodato modale d’uso dal 01 gennaio 2023 al 31 dicembre 2027 i seguenti immobili:
    ▪︎ Teatro Municipale | Via Verdi, 41
    ▪︎ Teatro dei Filodrammatici | Via Santa Franca, 33
    ▪︎ Teatro ex Chiesa di San Vincenzo – Sala dei Teatini | Via Scalabrini, 9
     
  • In virtù di contratto sottoscritto in data 01 gennaio 2022 ( contratto registrato all’ Agenzia delle Entrate in data 20 gennaio 2022 n. 000554-serie 3T) la Fondazione Teatri di Piacenza ha in locazione, dal 01/01/2022 sino al 31/12/2030, il Teatro San Matteo ubicato in Piacenza via Taverna 32 e ingresso da Vicolo San Matteo n. 8.
    Canone di locazione annuo | € 33.000,00

Provvedimenti

I verbali relativi alle sedute del Consiglio Direttivo sono depositati presso la sede della Fondazione Teatri di Piacenza, Ufficio di Direzione, Via Verdi 41 – 29121 Piacenza.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione

Sulla base della delibera ANAC n. 1134/2017 con cui sono state fissate le “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” la Fondazione Teatri di Piacenza non è tenuta alla adozione del suddetto piano. 

Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici

La Fondazione non eroga sovvenzioni e/o contributi a persone fisiche, enti e/o società

Enti controllati

Nessuno

Pagamenti dell’amministrazione

IBAN IT85T0623012601000031356487
BIC CRPPIT2P001