Obblighi di trasparenza | 2025
Applicazione della Legge n. 124 del 2017 (art. 1, comma 125) in materia di trasparenza per gli enti no profit: pubblicazione delle informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti nell’anno precedente
Consiglio Direttivo (art. 14 dello Statuto)
Presidente
b.s., m.a. Katia Tarasconi – Sindaco di Piacenza da giugno 2022
Vicepresidente
Dott. Roberto Arditti dal 22/02/2021
Componenti
I componenti del Consiglio Direttivo non percepiscono compensi, gli stessi durano in carica per tre anni.
Ass. Christian Fiazza
Dott.ssa Claudia Civardi dal 29/04/2022
Dott.ssa Ambra Visconti dal 14/01/2025
Collegio dei revisori dei conti (art. 18 dello Statuto)
Dott. Andrea Renai dal 24 novembre 2022 – Presidente
Dott.ssa Emanuela Bongiorni dal 24 novembre 2022
Dott.ssa Cristina Betta dal 16 febbraio 2023
Compenso annuo per il Presidente | € 6.000,00 + IVA di legge
Compenso annuo per i componenti | € 4.000,00 + IVA di legge
Il Collegio dei Revisori dei Conti dura in carica tre anni ed è rieleggibile una sola volta.
(Art. 18 “Collegio dei Revisori dei Conti” – comma 3 dello Statuto della Fondazione Teatri di Piacenza)
Organi di vertice
La Fondazione Teatri di Piacenza non ha in organico dirigenti.
Direttore della Fondazione
M° Cristina Ferrari
curriculum
Dal 1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2027
Direttore della Fondazione in base alla decisione del Consiglio Direttivo assunta data 29 aprile 2024
Compenso professionale annuo | € 80.000,00 oltre IVA di legge
Struttura
Amministrazione
Segreteria Affari Generali
Dott.ssa Giada Antonucci
Produzione
Lorenzo Gaudenti
Segreteria Amministrazione e Produzione
Elena Tedoldi
Comunicazione e Stampa
Segreteria di Direzione
Dott.ssa Francesca Benazzi
Allestimenti scenici e Servizi Tecnici
Michele Cremona
Dipendenti
C.C.N.L. 19 APRILE 2018 “Contratto collettivo nazionale di lavoro per gli impiegati e i tecnici dipendenti dai teatri”.
Servizi erogati
La Fondazione Teatri eroga servizi al pubblico nell’ambito della attività di spettacolo dal vivo.
Beni immobili e gestione del patrimonio
- In virtù della Convenzione sottoscritta con il Comune di Piacenza in data 30 gennaio 2023 (Rep. Comunale n. 1982 del 30/01/2023) la Fondazione Teatri di Piacenza ha in comodato modale d’uso dal 01 gennaio 2023 al 31 dicembre 2027 i seguenti immobili:
▪︎ Teatro Municipale | Via Verdi, 41
▪︎ Teatro dei Filodrammatici | Via Santa Franca, 33
▪︎ Teatro ex Chiesa di San Vincenzo – Sala dei Teatini | Via Scalabrini, 9
- In virtù di contratto sottoscritto in data 01 gennaio 2022 ( contratto registrato all’ Agenzia delle Entrate in data 20 gennaio 2022 n. 000554-serie 3T) la Fondazione Teatri di Piacenza ha in locazione, dal 01/01/2022 sino al 31/12/2030, il Teatro San Matteo ubicato in Piacenza via Taverna 32 e ingresso da Vicolo San Matteo n. 8.
Canone di locazione annuo | € 33.000,00
Provvedimenti
I verbali relativi alle sedute del Consiglio Direttivo sono depositati presso la sede della Fondazione Teatri di Piacenza, Ufficio di Direzione, Via Verdi 41 – 29121 Piacenza.
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione
Sulla base della delibera ANAC n. 1134/2017 con cui sono state fissate le “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” la Fondazione Teatri di Piacenza non è tenuta alla adozione del suddetto piano.
Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
La Fondazione non eroga sovvenzioni e/o contributi a persone fisiche, enti e/o società
Enti controllati
Nessuno
Pagamenti dell’amministrazione
IBAN IT85T0623012601000031356487
BIC CRPPIT2P001