#Rigoletto18

UN POSTO ALL’OPERA PER I DICIOTTENNI
mercoledì 14 dicembre 2022 ore 19.30

#Rigoletto18 | Un posto all’opera per i diciottenni, promossa da Comune di Piacenza e Fondazione Teatri di Piacenza con il contributo di Iren, è l’iniziativa destinata ai ragazzi che nelle annualità 2022 e 2023 raggiungono la maggiore età.

Abbiamo riservato ai diciottenni un posto in omaggio a Teatro, mercoledì 14 dicembre alle ore 19.30, per la speciale anteprima di Rigoletto di Giuseppe Verdi, opera che inaugura la Stagione Lirica 2022/2023 del Teatro Municipale di Piacenza.

Saranno i ragazzi gli ospiti d’onore di questa recita a loro dedicata.

Una delle opere più amate del grande Maestro, in una nuova produzione del Teatro Municipale che vede impegnato un cast di affermati e giovani artisti, per un evento che ci auguriamo possa segnare l’inizio di una lunga partecipazione alla vita culturale della città per tanti neo maggiorenni.


Informazioni e Biglietti

I biglietti omaggio possono essere ritirati presso la Biglietteria del Teatro Municipale dal 1 dicembre fino ad esaurimento posti disponibili.

Orari: martedì, giovedì, sabato dalle ore 10 alle ore 13; mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18: venerdì dalle ore 10 alle ore 15. Sarà necessario esibire un documento d’identità. Per informazioni: tel. 0523 385720 – 385721

Sarà inoltre possibile prenotare i biglietti mediante comunicazione alla Biglietteria del Teatro, all’indirizzo  biglietteria@teatripiacenza.it, da parte dell’Istituto scolastico di riferimento entro e non oltre il 10 dicembre, con l’indicazione di nome, cognome e anno di nascita degli studenti.



direttore
Francesco Ivan Ciampa

regista
Leo Nucci

il duca di Mantova
Marco Ciaponi

Rigoletto
Amartüvshin Enkhbat

Gilda
Federica Guida

Sparafucile
Mattia Denti

Maddalena
Rossana Rinaldi

Giovanna
Elena Borin

Il conte di Monterone
Christian Barone

Marullo
Stefano Marchisio

Matteo Borsa
Andrea Galli

Il conte di Ceprano
Juliusz Loranzi

La contessa di Ceprano
Emanuela Sgarlata